Termini e Condizioni
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.
- Ambito di applicazione.
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’offerta e la vendita di capi d’abbigliamento donna (d’ora in avanti “Prodotti”) sul sito web www.divaribelle.it (d’ora in avanti “Sito”)
1.2. I Prodotti commercializzati sul Sito sono offerti e venduti da DivaRibelle di Marcello Vincenza (P.IVA PI.01721750477) con sede in Via Cino 9, Pistoia, PT (51100)
1.3. L’accesso ai Prodotti del Sito è consentito ad utenti consumatori, purchè maggiori di anni 18. Per “consumatore”, ai sensi dell’art.3 comma 1lett. A) del D.Lgs. 06.09.2005, n.206 (di seguito Codice del Consumo), si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
1.4. La vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e seguenti del Codice del Consumo e dal D. Lgs. 09.04.2003 n.70 (recante la disciplina del commercio elettronico).
1.5. Relativamente alle vendite effettuate sul Sito le parti accettano che le stesse saranno disciplinate integralmente ed esclusivamente dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.6. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art.12 del D.Lgs 70/2003 e dall’art.51 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
- Registrazione. Identificazione.
2.1. L’accesso e l’acquisto sul Sito sono consentite senza registrazione per tutti gli utenti
2.2. Le informazioni o i dati personali forniti dall’utente saranno trattati in base a quanto stabilito dalle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il Sito, l’utente autorizza al trattamento di tali informazioni necessarie per procedere all’acquisto dei Prodotti e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali forniti sono veritieri.
- Modalità di acquisto.
3.1. L’utente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte i Dati Fatturazione, eventualmente indicando un diverso indirizzo per la spedizione della merce, avendo cura di aver attentamente visionato ed accettato le Condizioni Generali di Vendita, ed inviare il medesimo cliccando sul tasto “Vai al pagamento”.
3.2. La ricezione dell’Ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail (Conferma d’Ordine), inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’utente. Il messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, i dati inseriti nell’Ordine dall’utente.
- Termini e modalità di pagamento.
4.1. L’utente dovrà provvedere al pagamento anticipato del prodotto oggetto dell’Ordine, costituendo il mancato pagamento causa risolutiva espressa del presente contratto.
4.2. Il pagamento può essere effettuato:
con carte di credito Visa/Mastercard/American Express
Le informazioni non saranno mai utilizzate dal venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti o a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di reati.
5.- Prezzi, spedizioni e termini di consegna.
5.1. I prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in Euro. I prezzi, come riportati nell’Ordine e nella Conferma d’Ordine, devono ritenersi comprensivi di tasse e imposte se e in quanto applicabili in ipotesi di consegna all’interno dell’UE. Per destinazione Extra UE i dazi, le tasse e le imposte resteranno a carico dell’Utente.
Le spese di spedizione si intendono gratuite per ordini superiori ad euro 100,00 da consegnarsi in Italia.
Spetta all’utente, al fine di garantire che la spedizione sia sdoganata, fornire tutte le informazioni necessarie e/o estinguere le relative tasse. Se la spedizione non viene sdoganata, sarà restituita al nostro magazzino, con l’addebito all’utente dei maggiori costi che saranno dedotti dal rimborso dovuto.
5.2. Le spese di consegna sono in ogni caso indicate nel riepilogo ordine prima di procedere al pagamento.
5.3. DivaRibelle effettua spedizioni in tutto il territorio italiano; la consegna viene effettuata presso l’indirizzo fornito al momento dell’acquisto.
5.4. La consegna dei prodotti viene effettuata secondo le seguenti tempistiche:
per il territorio italiano entro 1/4 giorni lavorativi
In ogni caso la consegna viene effettuata entro il termine massimo di giorni 30 dalla data di conferma dell’ordine.
5.5. Qualora non fosse possibile eseguire la consegna l’ordine verrà inviato al deposito ed in tale caso verrà inviato all’utente una mail la quale preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
5.6. Il termine di consegna si intende adempiuto e rispettato con la consegna del Prodotto al vettore terzo.
5.7. Al momento della consegna del Prodotto sarà obbligo dell’Utente verificare immediatamente che la confezione risulti integra e non danneggiata e correttamente chiusa e sigillata. Nell’ipotesi di danni alla merce arrecati presumibilmente nel corso del trasporto, l’Utente potrà rifiutare la consegna e darne immediata comunicazione all’indirizzo vincenza.marcello83@gmail.com che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni al corriere incaricato, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.
5.8. Al momento della consegna l’Utente è tenuto altresì a verificare l’integrità del Prodotto ed a segnalare entro 7 (sette) giorni dall’avvenuta consegna eventuali difetti del Prodotto consegnato. DivaRibelle si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso per merce difettosa.
6.- Diritto di recesso.
6.1. L’Utente ha diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
6.2. Per esercitare il diritto di recesso l’Utente dovrà inviare una mail all’indirizzo vincenza.marcello83@gmail.com ed inserendo come oggetto l’indicazione “esercizio del diritto di recesso”.
6.3. In caso di recesso l’Utente, entro i 14 giorni lavorativi dal giorno in cui viene comunicato il recesso, dovrà reinviare i prodotti a DivaRibelle, Via Cino 9 51100 Pistoia. I Prodotti devono essere riconsegnati integri nelle confezioni originali (buste e confezioni), i Prodotti non devono essere stati lavati, né danneggiati e/o sporcati e/o alterati, il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato al prodotto.
6.4. Le spese di spedizione, ed eventuali spese doganali se presenti, per la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico dell’Utente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel luogo indicato da DivaRibelle, è sotto la completa responsabilità dell’Utente, pertanto DivaRibelle non risponderà in alcun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
6.5. Il recesso non esercitato secondo i termini e le modalità sopra descritte determina l’illegittimità della risoluzione unilaterale e, conseguentemente, la non debenza del rimborso.
7.- Rimborso.
7.1. Il Venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento del Prodotto restituito.
7.2. Dopo la restituzione del Prodotto il Venditore provvede ai necessari accertamenti di conformità del Prodotto alle condizioni e ai termini espressi nelle Condizioni Generali di vendita. Nel caso in cui i controlli si concludano positivamente il Venditore provvede ad inviare all’Utente, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione del Prodotto restituito.
7.3. Il rimborso sarà attivato non oltre i 14 giorni successivi alla comunicazione di accettazione del reso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la transazione iniziale. In ogni caso l’Utente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.
8.- Legge applicabile.
8.1. Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita si fa riferimento alla Legge Italiana.
9.- Risoluzione delle controversie.
9.1. In ipotesi di mancata composizione bonaria del contenzioso, il Venditore informa l’Utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art.3 comma 1 lett.a) del Codice del Consumo che ai sensi e per gli effetti di cui all’art.14 del Regolamento UE 524/2013, è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. Attraverso la piattaforma ODR l’Utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR per avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto. In ottemperanza a tale normativa si comunica l’indirizzo di posta elettronica cui fare riferimento è vincenza.marcello83@gmail.com.
10.- Privacy.
10.1. I dati personali raccolti con la registrazione al Sito, la compilazione e l’invio del Modulo d’Ordine verranno trattati da DivaRibelle al solo fine di soddisfare le richieste dell’Utente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell’informativa privacy presente sul Sito.